Passa ai contenuti principali

Gli amici di Farpilla e la magia dei Labirilli

“Gli amici di Farpilla e la magia dei Labirilli” è un racconto per bambini dai 5 ai 9 anni, che parla della storia di quattro amici, Verter, Farfapalla, Codisca e Musetto, principe del regno di Farpilla, un posto dove non esiste nessuno uguale a qualcun altro.
Un giorno, mentre i quattro amici si allontanano e superano il confine del regno, a Farpilla arriva la cattiva strega Fustaglia che scatena un incantesimo che trasforma tutti i farpilliani rendendoli tutti uguali.
Musetto e i suoi amici si salvano e decidono di salvare il proprio popolo, attraversando il Labirintosco, un bosco pieno d’insidie e pericoli per cercare i Labirilli, dei fiori magici che possono spezzare l’incantesimo della strega.
Così inizia la loro avventura!

Disponibile in .epub e kindle con illustrazioni

Prezzo di lancio: 1,99 €


Al suo terzo libro, l'autrice aostana Elisa Ester Zurzolo ripropone in formato ebook la storia fantastica "Gli amici di Farpilla e la magia dei Labirilli", già editata in formato cartaceo nel 2011 dalla Happy Art Edizioni.
Questa favola parla di diversità, che va valorizzata, a differenza di ciò che chiede la società d'oggi con la globalizzazione. Una diversità che permette ad ognuno di noi di essere unico e speciale, in grado di fare cose che nessun altro sa fare proprio per le nostre qualità così particolari.
Un altro messaggio invece riguarda la realizzazione dei sogni, che spesso si avverano seguendo percorsi diversi da quelli immaginati, se solo siamo in grado di avere fiducia nel destino.

Un libro per tutti, in cui il valore dell'amicizia e dell'altruismo fa da timone.
Consigliatissimo!



Commenti

Post popolari in questo blog

Nikita (serie tv 2012) - attenzione Spoiler

Nikita è una serie televisiva statunitense basata sulla serie TV canadese Nikita del 1997, a sua volta tratta dal film Nikita del 1990.  La protagonista della serie è Nikita, una giovane e bellissima ragazza all'apparenza pazza e problematica, condannata a morte, ma salvata da un'agenzia governativa segreta, la "Divisione" che le offrii un patto: loro le salvano la vita e lei dovrà in cambio lavorare per loro, eseguendo tutti i vari compiti che le saranno affidati, compresi assassinii e altri lavori sporchi. Per fare questo, la sottopongono a degli addestramenti logoranti ed estenuanti ma micidiali nell'efficacia, che la faranno diventare l'assassina perfetta per ogni incarico segreto, data anche la sua bellezza disarmante.  Nikita però, contraria alla politica della Divisione, che è disposta a sacrificare anche vite di innocenti pur di raggiungere i suoi scopi, fugge dall'organizzazione e si rifugia nella clandestinità, preparando un piano per vendicarsi d…

IL BACIO DELL'ANGELO PERDUTO di Melissa Castello

Titolo: IL BACIO DELL'ANGELO PERDUTO Autore: Melissa Castello Editore: Elister Edizioni Genere: Fiction young adult/Paranormal romantico Formato: ebook
Pagine: 253
Romanzo autoconclusivo Uscita: 05 marzo 2018 Prezzo: 2,99 €

Lei lo ama da sempre. Lui la odia a tal punto da aver perso se stesso. Patrick ha perso tutto. Anche la sua stessa umanità. Ha rinunciato alla sua vera natura a causa di Cat. E ora l’unica cosa che desidera è ottenere la tanto agognata vendetta che brama da anni, da quando è ritornato in città. Finalmente il momento giusto sembra essere arrivato, ma proprio quando si ritroverà a vivere a stretto contatto con lei, qualcosa di imprevisto e dimenticato torna a galla, portandolo a soffocare la sua vera essenza e ciò che essa nasconde. Tra segreti e rancori passati, riuscirà Cat a ritrovare il ragazzo che si nasconde dietro l’anima perduta di Patrick?
LINK DI ACQUISTO Amazon - Google Play - Kobo - iTunes - Bookrepublic - Mondadori e molti altri!

La forza di volontà in pillole