Lettura consigliata: "The Wish" di Bill Griffin

Ogni donna, ogni uomo sulla faccia della Terra coltiva un sogno: desideri, speranze e aspirazioni di qualsiasi tipo, dalla ricerca della pace e del significato profondo della vita alla pasticceria che serve la migliore torta alla meringa. Quando Bill Griffin ha lanciato il progetto Crowdwish ha creato un sito per porre a persone di tutte le latitudini una semplice domanda: «Qual è la cosa che desideri di più?». La quantità e la varietà delle risposte ricevute ha superato ogni sua aspettativa. The Wish raccoglie i 99 desideri più condivisi sul nostro pianeta. Sogni che nascono da pensieri felici, disperati, comici, improbabili, egoisti o generosi. Un sorprendente spaccato dell’umanità del nostro tempo e della società che abbiamo costruito. Un libro divertente, commovente e straordinariamente istruttivo. L’edizione italiana è arricchita dai 10 sogni vincitori del concorso Qual è il tuo desiderio? per i quali Bill Griffin ha preparato una risposta speciale.

RECENSIONE


Bill Griffin ha preso 99 dei desideri più richiesti dalle persone che hanno partecipato a un suo progetto, Crowdwish, alla ricerca di ciò che desidera la gente.
Ognuno ha scritto cosa voleva e alcuni sogni sono stati riportati nel libro.
Ogni titolo rappresenta un desiderio, mentre tutto il capitolo è una raccolta di cose e azioni da fare per ottenere quel desiderio.
L'obiettivo del libro è molto alto, ma lo sviluppo breve e conciso rendono il testo meno elevato per le aspettative con cui si affronta la lettura, perché alcuni desideri sono estremamente complessi ma le pagine dedicate restano sempre e solo due, come per tutti gli altri, sia che si tratti di trovare un perfetto paio di pantaloni neri attillati, sia che si voglia lanciare una propria linea di abbigliamento, fino ad arrivare a chi vuole superare una crisi esistenziale o diventare milionario.
Ogni capitolo poi finisce con un invito al lettore di contattare l'autore per ottenere più aiuto o maggiori informazioni e spiegandogli quanto sia possibile ottenere ciò che si desidera.
Questo libro è molto utile per aprire la mente, vedere al di là dei nostri limiti, può anche essere un ottimo input per cambiare la propria vita o iniziare quel percorso di crescita personale che non si sa da che parte cominciare.
Tuttavia, non è sufficiente. Toccherà poi al lettore darsi da fare e ricercare la soluzione ai suoi problemi o le opportunità per realizzare il suo desiderio.
Una lettura consigliata come partenza per un viaggio verso ciò che vogliamo!

Commenti

Post più popolari