I 3 passi per realizzare un desiderio


La volta precedente abbiamo parlato di desideri e di amore nell'articolo "Perchè i desideri non si realizzano".
Le cose si complicano sempre quando si parla di soldi. Già, per molte persone trovare l’amore è più facile che vincere alla Lotteria o comprare una casa.
In realtà anche qui ci sono grossi limiti causati da paure e dubbi.
Come ottenere ciò che si vuole.

1. Sapere dettagliatamente cosa si cerca.

Per esempio, quando si parla di avere una casa di proprietà, molte persone dicono di desiderarla ardentemente ma poi in realtà non sanno nemmeno cosa vogliono.
Quando esprimete un desiderio è fondamentale sapere dettagliatamente cosa desiderate veramente.
Vuoi una casa? Dove? Città o in campagna? Villa singola o condominio vicino al centro? Ristrutturata o da risistemare? Budget disponibile? Quante stanze? Quali sono le cinque cose a cui non potresti mai rinunciare? E le cinque a cui sapresti rinunciare?
Le domande sono tante e i dubbi saltano fuori come funghi.
Per questo è fondamentale avere le idee chiarissime. Solo in questo caso, quando si presenterà l’opportunità giusta, la sapremo cogliere al volo.

2. Convinzioni negative e paure.

Investimenti e soldi portano con sé paure e convinzioni negative. Sei sicuro di volere una casa, sapendo che dopo sarai incatenato a un mutuo ventennale che potrebbe farti sentire costretto a non lasciare il lavoro che odi per paura di non poter pagare le rate? E se poi cambi idea e vuoi trasferirti altrove? E se poi arrivano dei nuovi vicini di casa che ti rendono la vita un inferno? E se dopo aver vinto la Lotteria diventi vittima di sequestri, rapine, truffe, invidie…? Sei sicuro di essere in grado di gestire una grossa somma di denaro? Sarai poi in grado di affrontare il successo o le nuove responsabilità che derivano da una ricchezza simile? Non hai sempre detto che i ricchi sono tutti dei maledetti egoisti e che non vorresti mai diventare come loro? Le persone intorno a te ti vorranno per quello che sei o per i tuoi soldi?
Finché avrai questi dubbi o paure, non potrai mai ottenere ciò che vuoi perché sarai tu il primo a rifiutarlo per paura di incappare in eventi spiacevoli.

3. Il potere delle piccole cose.

Siamo così fissati con la Lotteria da non accorgerci di quante cose belle ci capitano ogni giorno e di quanti soldi girano intorno a noi senza che ce ne accorgiamo. Pensate solo a un caffè offerto da un collega, una fetta di torta regalata dalla tua amica cuoca, uno sconto inaspettato, oggetti regalati su Internet… Intorno a noi c’è tanta ricchezza e neanche la vediamo. E non solo! Abbiamo pure smesso di ringraziare per quelle piccole cose.
Voi direte: “Un caffè da 1 € non mi cambia la vita!”. Avete ragione, ma avete mai compilato un taccuino con tutte le cose ricevute in un anno? Secondo me, è facile che il totale arrivi a centinaia di euro.
Se non prestiamo attenzione alle piccole cose, se non impariamo a essere grati anche per queste, come possiamo pensare di attirare più ricchezze?
È come un ricevere senza dare niente in cambio.
A voi piacerebbe dare senza mai ricevere nulla?
Non credo. Probabilmente vi stanchereste e alla fine vi allontanerete, soprattutto se poi scoprite che il vostro gesto di generosità e gratitudine è passato inosservato, mentre poi si consumano parole e emozioni a non finire quando invece accade il contrario, come quando si rompe la macchina, ci arriva la bolletta della luce o non riceviamo più lo stipendio.
Ricordatevi che sono le emozioni a determinare gli eventi e più potere date a quelle negative e più attirerete situazioni spiacevoli.

Commenti

Post più popolari